mercoledì 14 novembre 2018

Overlord- bellissima sorpresa di fine 2018




OVERLORD




Il connubio cinema horror- nazismo è stato presente già dal capolavoro L’occhio nel triangolo del 1977, ma negli ultimi dieci anni grazie anche al successo di film come Dead snow, dead snow 2 di Tommy Virkola e Frankenstein army, si è ulteriormente sviluppato.
Gli ingredienti sono semplici: humour, violenza sparata a mille, e zombi come nei due dead snow, elementi sempre graditi ai puristi del cinema horror.
Overlord, prodotto da J.J. Abrahams e realizzato da Julius Avery è ambientato durante la seconda guerra mondiale, narra di un plotone di soldati americani che a causa di un inaspettato bombardamento aereo, deve effettuare un atterraggio di emergenza in un piccolissimo villaggio francese, in mano all’esercito tedesco.
Dopo aver trovato riparo in una casa, ben presto i soldati americani, scoprono gli esperimenti segreti che i dottori tedeschi stanno effettuando per far nascere soldati millenari, sorta di ibridi tra uomini e bestie.
Detto così, il film potrebbe essere una sorta di trash, in perfetto stile dead snow (cosa comunque che non deve essere considerata una cosa brutta, perché sono film realizzati veramente bene), e invece Overlord ha una perfetta patina da film serio, senza il briciolo di humour e tiene incollati allo schermo gli spettatori per tutta la durata della pellicola.
Le recitazioni funzionano perfettamente, su tutti il cattivissimo ufficiale tedesco, veramente una presenza malefica nel film.



Ottime le musiche di Jed Kurzel e molto validi gli effetti speciali, massiccia presenza di gore realizzato comunque veramente in maniera egregia.
Da vedere assolutamente, bellissima sorpresa di questa annata horror, dopo il discreto Halloween.

https://www.youtube.com/watch?v=lBrMdv0R8u0

Nessun commento:

Posta un commento