mercoledì 26 dicembre 2018





IL TESTIMONE INVISIBILE





Stefano Mordini dopo il bellissimo Pericle il nero, continua con il noir, avvalendosi nuovamente di Riccardo Scamarcio.
Il testimone invisibile è il remake del film spagnolo del 2016 Contrattempo di Orion Paulo.
La trama verte intorno alla figura del ricco dirigente Adriano Doria interpretato da Riccardo Scamarcio, accusato di aver ucciso la sua amante interpretata da Miriam Leone, una perfetta dark lady.
Insieme a questo delitto, ben presto la matassa comprenderà anche un incidente e la sparizione di un’altra persona e l’investigazione di suo padre interpretato magistralmente da Fabrizio Bentivoglio.
La trama apparentemente può risultare complicata, però il film è scritto talmente bene che invece risulta una messa in scena totalmente fluida, senza intoppi e senza punti interrogativi per lo spettatore.
Numerosi i colpi di scena e i ribaltoni come nel perfetto stile Noir, dove inutile ribadirlo gli italiani negli ultimi dieci anni sono diventati i numeri uno al mondo.
Ricordiamoci di film come Romanzo criminale, Vallanzasca, Acab, Suburra, lo stesso Pericle il nero, Arrivederci amore ciao, tutti film imperdibili.
Mordini, anche sotto l’aspetto registico è migliorato notevolmente dopo il buonissimo Pericle il nero, e nel testimone invisibile la differenza la fanno soprattutto gli attori, veramente straordinari a partire da Bentivoglio con un interpretazione caricata, allo stesso Scamarcio ennesima riprova che è un signor attore, a Miriam Leone.
Andate a vederlo al cinema !.


https://www.youtube.com/watch?v=zS4x7V8HlGw

Nessun commento:

Posta un commento