venerdì 9 febbraio 2018




LAKE NOWHERE





Mediometraggio del 2014 della durata di circa cinquanta minuti, diretto a quattro mani da Christopher Phelps e Maxim Van Scoy.
Il film ha avuto una distribuzione in edizione combo dvd- blu ray, ma solo tramite importazione americana.
Un gruppo di ragazzi si reca presso una baita nel bosco, alla ricerca di relax e divertimento, non sapendo che la zona nasconde molte insidie.
Cosa vi può ricordare questa trama?
Centinaia e centinaia di film, ma su questo si poggia Lake nowhere, ovvero un onestissimo divertissement, che rievoca le atmosfere di tanti slasher movie anni ottanta.


Il film si muove appunto a doppio passo tra gli slasher: lo rievocano le location, la comitiva di ragazzi, il serial killer (un villain particolarmente cattivo), ma anche diversi clichè del genere, come chi fa sesso muore.
L’altro film particolarmente citato all’interno della pellicola è Evil dead di Sam Raimi.
Le recitazioni sono molto funzionali e il film non lesina nel mostrare nudità e parecchio sangue, accontentando tutti i fans del genere.
La colonna sonora ambient, funziona particolarmente e a tratti risulta davvero molto inquietante, mentre la regia si mette al servizio del film, ovvero rievoca le atmosfere retrò con una fotografia impastata, dai toni rossastri, come i grindhouse che mi diverto sempre a vedere.


Il film l’ho comprato presso Thrauma di Viareggio, costicchia circa 26 euro, che non sono poche, però bisogna sostenere questi prodotti indie, realizzati con pochi soldi, tantissima passione e sbattimento.

https://www.youtube.com/watch?v=WzkbRdvOEq0



Federico Tadolini

Nessun commento:

Posta un commento