mercoledì 26 novembre 2014




THE TRANSPARENT WOMAN




The transparent woman sarà il nuovo film di Domiziano Delveuax Cristopharo dove rinnoverà la sua collaborazione con Roberta Gemma dopo House of flesh mannequins e Hyde’s secret nightmare.
Prima di farvi leggere il comunicato ufficiale , scrivo due cosette riguardo al cinema di Domiziano rendendo maggiormente personale questo articolo , visto che lo seguo da sempre.
Durante un festival assisto alla proiezione di House of flesh mannequins , di Cristopharo non sapevo assolutamente niente , nemmeno che esistesse, partono i titoli di testa che (sbagliando) ignoro completamente , non rendendomi conto che effettivamente il film è stato fatto da un regista italiano e con un cast perlopiù italiano .
Rimango subito colpito dalle immagini molto ricercate e da una sapiente fotografia , nonché dall’audacia dei temi trattati con scene shock che nessuno in italia si sarebbe mai sognato di far vedere (body art , sperma, blow job ecc…) .
Convinto che si trattasse di un regista americano alla fine del film rimango stupito , cazzo in italia si fanno queste cose?.
House of flesh mannequins è stato definite un horror , dal mio punto di vista niente di più sbagliato , se proprio lo vogliamo classificare lo definirei un film drammatico visto che la pellicola è incentrata sulla figura di Sebastian (interpretato da Domiziano Arcangeli) e la sua discesa negli inferi della violenza .
Ma il punto centrale e su cui a mio modo di vedere si basa il cinema di Cristopharo è il corpo .
Esso viene mostrato – violato e penetrato (sempre senza violenza ).

             


COMUNICATO UFFICIALE  THE TRANSPARENT WOMAN

THE TRANSPARENT WOMAN

Gli effetti fatali della curiosità femminile, son stati da sempre il soggetto di molte storie, films e leggende.
E' da questo vasto e ricco patrimonio culturale che prende forma e vita THE TRANSPARENT WOMAN (letteralmente LA DONNA TRASPARENTE), horror “da camera” di Domiziano Delvaux Cristopharo che vede solo due personaggi alle prese con una vecchia dimora che nasconde un segreto.
All'australiano ARIAN LEVANAEL si affianca protagonista assoluta ROBERTA GEMMA, nel ruolo di Anna, una donna cieca che gode di particolari sensibilità percettive.
Arricchisce il film - scritto da Andrea Cavaletto su soggetto di Elio Mancuso (THE MUSEUM OF WONDERS) e Francesco Massaccesi - un cameo del veterano Carlo De Mejo.

Atmosfere tipicamente italiane e vintage, sostenute dalle musiche di Giovanna Nocetti e Salvatore Sangiovanni e da una canzone inedita scritta da PAOLO LIMITI (già autore per MINA, MIA MARTINI, DIONNE WARWICK e la stessa NOCETTI) che sarà il tema portante del film.

Roberta Gemma è la pluripremiuata pornodiva Italiana, forse la più famosa nel mondo ai giorni nostri; alterna le sue performances a luci rosse ad apparizioni in videoclip, TV (Veline con Ezio Greggio, ARTU' di Gene Gnocchi e testimonial di DAHLIA TV) e da protagonista nel cinema indie: HOUSE OF FLESH MANNEQUINS, HYDE'S SECRET NIGHTMARE, BLOODY SIN di D. Cristopharo, Q SMETTE DI RICORDARE di Sebastiano Montresor, ARRIVANO I MOSTRI di Vito Cea

2006 Eroticline Award: Miglior esordiente internazionale
2007 Eroticline Award: Miglior attrice affermata (Premi speciali della giuria)
2008 Eroticline Award: Cross Over Star internazionale - Miss Maglietta bagnata
2009 SEXpo in the CITY Milano
2010 Eroticline Award: Miglior Attrice
2011 Eroticline Award: Best International Female - Gala' perla del Tirreno:Migliore Sexy Star
2012 Bergamo SEX:GOLD 2012 - Eroticline Award: Cross Over Star internazionale

Arian Levanael è un personaggio molto noto nel mondo dello spettacolo. Le sue esibizioni includono numeri acrobatici, soprattutto aerei, e giochi col fuoco... Ma Levanael è noto anche perché negli anni è stato protagonista spesso di editoriali in cui fotografi internazionali ne hanno esaltato le doti estetiche. Come attore lo abbiamo visto in: HUNT ANGELS di Alec Morgan, BLOODY SIN e BELLEROFONTE di Domiziano Cristopharo, NEVER BET THE DEVIL YOUR HEAD di Mirko Virgili (dal film a episodi POE 3).

Giovanna Nocetti è anche una delle autrici della colonna sonora. Nel 1969 partecipa al gioco televisivo Settevoci con il brano “Il muro cadrà” facendosi conoscere a livello nazionale. Nel 1970 passa alla Ariston Records e partecipa al Cantagiro con “Canne al vento”, scritta da Mino Reitano; nello stesso anno partecipa alla Mostra Internazionale di Musica Leggera di Venezia con Cronaca nera, scritta da Bruno Lauzi, classificandosi al secondo posto.
Nel 1971 partecipa a Canzonissima, dove presenta Sorge il sole, cover di Let the sunshine (tratto dal musical Hair) e, nella seconda fase, una sua versione di E penso a te di Mogol e Lucio Battisti, che rimarrà inedita

Il film sarà presentato da febbraio 2015 nei maggiori festival italiani ed internazionali in collaborazione con la label francese “M international” (PHANTASMAGORIA) con i titoli animati di Paolo Gaudio (FANTASTICHERIE)

foto e locandina ufficiali: https://www.facebook.com/transparentwoman

info e bio sul regista: http://www.domizianocristopharo.com/





                                                                                                        Federico Tadolini

Nessun commento:

Posta un commento